Contact Form

Name

Email *

Message *

Cari Blog Ini

Benedetta Pilato Ci Ho Provato Fino Alla Fine

Benedetta Pilato: "Ci ho provato fino alla fine"

La quarta medaglia sfuma per la rana azzurra, ma non l'orgoglio e l'impegno

"Mi dispiace tanto"

Parigi 2024. La quarta medaglia sfuma per Benedetta Pilato, ma non l'orgoglio e l'impegno. La rana azzurra, ancora 19enne, ha chiuso al quarto posto i 100 rana, a un passo dal podio. Una delusione, ma anche una lezione di sport e di vita.

"Ci ho provato fino alla fine", ha detto Pilato ai microfoni di Rai Sport. "Mi dispiace tanto, ma ho dato tutto quello che avevo. Non è andata come speravo, ma fa parte del gioco".

Pilato può consolarsi con il tempo realizzato: 1'06"10, il suo terzo miglior crono in carriera. Ma il quarto posto brucia comunque. "È un risultato che mi lascia un po' di amaro in bocca", ha ammesso. "Ma voglio guardare avanti e imparare da questa esperienza".

La giovane atleta ha dimostrato di essere una vera combattente. Non si è arresa mai, neanche quando la vittoria sembrava ormai sfumata. E questo è un insegnamento prezioso per tutti, sportivi e non.

Pilato è una stella nascente del nuoto italiano. Ha davanti a sé una carriera lunghissima e piena di soddisfazioni. Questa delusione le servirà da sprone per diventare ancora più forte e raggiungere traguardi ancora più importanti.


Comments